Stoccafisso di Norvegia

 SANDWICH di Stoccafisso di Norvegia con pomodoro verde e burrata

Stoccafisso di Norvegia
È un prodotto dalla storia millenaria tipico della Norvegia e ancora straordinariamente moderno per il gusto unico. È molto versatile: soddisfa chi ama i sapori puri e naturali, chi cerca ingredienti particolari e pronti per l’uso, e chi sceglie un’alimentazione sana ed equilibrata. Si pesca nell’arcipelago delle isole Lofoten, dove le condizioni ambientali, le correnti marine che arrivano dal Golfo del Messico, il vento artico e le piogge frequenti creano l’habitat perfetto per produrre ed essiccare lo stoccafisso.
È un‘eccellente fonte di proteine di alto valore biologico perché è formato da una quantità equilibrata di tutti gli aminoacidi essenziali, ed è caratterizzato da un elevato potere saziante.
Ottimo per le diete: ha pochi grassi e preziosi omega3, nonché vitamine (B12 ottime per il sistema nervoso) e minerali ( il selenio, valido ossidante).

Eccovi la ricetta per preparare un gustosissimo Sandwich:
Tempo 15 minuti
600 g di Stoccafisso di Norvegia ammollato
8 fette di pane morbido ai cereali
1 cucchiaio di burrata
2 pomodori verdi
Olio extravergine d’oliva
Sale, pepe

E’ molto veloce  da preparare. Prendete una fetta di pane e ponetevi sopra  lo stoccafisso, precedentemente lessato, pezzi di pomodori a piacere, la burrata, aggiungete sale, pepe e un filo di olio, quindi  ricoprite con un’altra fetta di pane. Buon Appetito!

Luciana E.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *