Dj Fabo
CIAO DJ FABIO Condoglianze alla famiglia e alla fidanzata di DJ Fabio il cui decesso è avvenuto oggi, 27 febbraio 2017. Lo staff di libero spazio.
La conoscenza migliora la vita
CIAO DJ FABIO Condoglianze alla famiglia e alla fidanzata di DJ Fabio il cui decesso è avvenuto oggi, 27 febbraio 2017. Lo staff di libero spazio.
( foto da internet) La risposta all’articolo si divide in due parti: nella prima ci sono le considerazioni di un genitore single, nella seconda le mie considerazioni sull’articolo in questione. “Sono un genitore single dal 1994. Il padre dei miei figli ha deciso di lasciarmi. I motivi non sto a dirli in quanto non interessano…
Ho sempre pagato il canone RAI, non mi sono mai sottratta a questa imposizione che ogni anno, nel mese di gennaio ci viene chiesta dalla RAI quale contributo a fronte della sua programmazione radiotelevisiva. Purtroppo, come sempre succede, molti italiani e non italiani (sì anche gli stranieri sono soggetti all’imposta, nonché i turisti!) non…
Oggi, quasi in ogni famiglia, c’è il “problema” dell’anziano. Ho scritto problema perché la gestione di una persona che ha superato i “novant’anni” non è facile. Se il familiare è in discreta salute si può considerare più semplice, ma parliamoci chiaro, è sempre una persona che non ha più le capacità motorie…
Il momento di crisi che stiamo vivendo non ci permette tanti sprechi. Risparmiare diventa difficile perché andando al supermercato siamo tentati da tante offerte, messe là proprio per attirare la nostra attenzione, per farci spendere: così finiamo per comprare anche cose che non servono, almeno non nell’immediato. Se usiamo alcuni accorgimenti, possiamo risparmiare parecchi soldini…
Cari lettori, qualcuno ha raccolto gli inviti che da più parti sollecitavano la regolamentazione per la tutela dei diritti delle coppie di fatto. Non il nostro Legislatore, che pare sia affaccendato in altro, ma il Consiglio Nazionale del Notariato, il quale ha predisposto dei contratti che possono essere stipulati dalle coppie di fatto prima di…
La famiglia oggi…cambiamenti da regolamentare La nostra Costituzione, nella parte relativa ai diritti e doveri dei cittadini, più specificamente nei rapporti etico-sociali, riconosce la Famiglia fondata sul matrimonio come “società naturale” facendo riferimento a diritti che preesistono alla Costituzione stessa. L’art. 29 stabilisce che “La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata…